La nostra storia

La nostra storia




Nel 1911, i bisnonni di Luigi Lanzani fondano l'Impresa funebre Lanzani, dedicando la vita al sostegno delle famiglie nei momenti più difficili. Già dai primi anni di attività, il servizio funebre è caratterizzato dalla massima cura e svolto nel rispetto delle disposizioni vigenti, tutelando i clienti e assicurando personale, carri, cavalli e bardature sempre impeccabili.Fin da giovanissimo, Luigi, assieme alla madre Mariuccia, gestisce l’attività ereditata dai progenitori, ricercando efficienza e celerità, tramite un servizio continuativo e all’avanguardia.


Nel 2010 Luigi incontra Davide ed insieme fanno progredire l’Impresa sulla spinta dell’innovazione, costruendo le basi dell’odierna Casa Funeraria Lanzani. Tale trasformazione è necessaria per ovviare alle mancanze dei moderni contesti abitativi, non più in grado di offrire spazi adeguati all’accoglienza dei defunti e all’esercizio di cerimonie. Da questa necessità, nasce un ambiente di nuova concezione che, traendo inspirazione delle Funeral Home americane, offre un luogo tranquillo e confortevole nel quale familiari e congiunti possono raccogliersi nella massima riservatezza, accompagnati dal conforto di amici e conoscenti.


Nel 2019 Davide, ora titolare di Casa Funeraria Lanzani, rinnova ulteriormente la sede, ampliando i locali ed inserendo due grandi e confortevoli sale del commiato con ingressi dedicati.In tal modo assicura ancor più intimità a parenti ed amici, che possono gestire in autonomia lo spazio, contando comunque sul premuroso supporto del personale, sempre presente nella struttura.

Davide dirige oggi l’azienda con gli stessi principi appresi da Luigi e dalla tradizione Lanzani, portando in aggiunta una rinnovata modernità, sempre con delicatezza e rispetto della sensibilità umana - cardini della sua filosofia d'impresa – e assicurando prodotti proporzionati alle possibilità di tutti.


Esperienza, discrezione e professionalità fanno di Casa Funeraria Lanzani un punto di riferimento storico nel settore funebre, da più di un secolo.

Contattaci

Contattaci