COSA FARE IN CASO DI DECESSO

Un decesso in famiglia è un’esperienza scioccante, spesso imprevista. Per essere pronti a ciò, siamo disponibili al numero 348 9349980 in linea con voi 24h su 24h, 365 giorni l’anno.Alla chiamata risponderà un membro del nostro team, altamente qualificato e di provata esperienza professionale, che vi supporterà nell’immediato e sarà in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra domanda.Nei momenti seguenti vi aiuteremo, con discrezione e delicatezza, a compiere le scelte più appropriate per sostenere la vostra famiglia, nel rispetto delle vostre necessità e delle volontà del defunto.

DECESSO PRESSO L'ABITAZIONE


In caso il decesso avvenga presso un’abitazione privata, chiamate il nostro numero d’emergenza 348 9349980 e successivamente mettetevi in contatto immediato con il medico curante del defunto o, in mancanza di esso, della guardia medica.Il medico interverrà poi di persona per valutare il decesso e, nel caso confermi sia dovuta a cause naturali, darà il nulla osta a procedere; alcuni preparati membri del nostro staff, procederanno poi alla composizione e alla vestizione.Passata questa prima fase, il nostro personale provvederà ad informarvi e consigliarvi su tutte le decisioni da prendere per la realizzazione del Servizio Funebre.

DECESSO PRESSO OSPEDALE O STRUTTURA SANITARIA PRIVATA


In caso la dipartita avvenga presso una struttura sanitaria, quest’ultima si occuperà di constatare il decesso e di rilasciare la certificazione medica attraverso la Direzione Sanitaria.

Vi consigliamo comunque di chiamare immediatamente il nostro numero d’emergenza 348 9349980 per farvi supportare nella richiesta della documentazione e per organizzare i primi passi del servizio funebre; infatti, frequentemente le strutture sanitarie non si occupano della preparazione e della vestizione del defunto demandando questa operazione all’agenzia funebre.

Le strutture sanitarie sono dotate di ambienti adeguati alla conservazione della salma ma se doveste preferire svolgere l’osservazione presso un luogo più intimo, saremo a diposizione per il trasferire immediato del defunto presso la vostra abitazione o la nostra Casa Funeraria.

DECESSO IN LUOGO PUBBLICO


Nel triste caso in cui il decesso avvenga in luogo pubblico, vi consigliamo di chiamare immediatamente il nostro numero d’emergenza 348 9349980 in modo da avere il supporto in linea diretta di un nostro funzionario che vi aiuterà a gestire questa complessa situazione, sia dal punto di vista burocratico che da quello organizzativo.

Interverremo immediatamente per aiutarvi a gestire le procedure di legge previste e, dopo l’autorizzazione delle autorità competenti, provvederemo al recupero del feretro del vostro caro e al suo trasporto al luogo da voi scelto.

DECESSO ALL'ESTERO


Il decesso all’estero è una casista molto complessa che va gestita in modo esperto in quanto coinvolge spesso di Consolati e Ambasciate; per tale motivo, vi suggeriamo di chiamare il nostro numero d’emergenza 348 9349980 tramite il quale vi fisseremo un appuntamento con noi al più presto, per poter gestire tutte le procedure e documentazione atte al rimpatrio del vostro caro e all’organizzazione del Servizio Funebre.

VESTIZIONE, TOILETTE E TANATOESTETICA


Il nostro personale, altamente specializzato, è in grado di occuparsi della vestizione e della toilette del vostro caro. I trattamenti proposti rispondono a tre obiettivi primari: la disinfezione, la conservazione e il ripristino, al fine di preservare l’aspetto della salma per il periodo necessario al commiato curandone la presentazione estetica. La nostra casa funeraria dispone di specifici locali tecnici dotati delle più moderne apparecchiature per questo tipo di interventi.

DOCUMENTI


Su mandato dei familiari Lanzani Onoranze Funebri può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative. Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelli di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.

Contattaci

Contattaci

Contattaci